Antifurto - Videsorveglianza - Antincendio - Sanificazione

ANTINCENDIO

La rilevazione e la segnalazione delle prime tracce di combustione è un fattore determinante nel campo dell’antincendio. Una tempestiva rivelazione consente di evitare danni irreparabili sia nella protezione del patrimonio che della vita umana.

Nei sistemi elettronici antincendio, rientra anche la rilevazione fughe di gas, sia tradizionali come il Metano e GPL che per quelli specifici come il CO, Vapori di benzina e qualunque altro gas che in varie concentrazioni può creare rischi per la salute dell’uomo o di esplosioni e incendi.
Per ottenere tutto questo ci deve essere un perfetto abbinamento tra la valutazione del rischio, la progettazione e l’installazione di un sistema automatico di rivelazione fumi.

Secure-it realizza i suoi impianti di rilevazione incendio, utilizzando la sua esperienza, apparecchiature e tecnologie certificate EN54/… di primarie Aziende del settore, ne cura la progettazione con riferimento alle norme UNI 9795 in collaborazione con i suoi professionisti, l’installazione e la manutenzione periodica.
L’assistenza Secure-it è a disposizione per garantire un costante e corretto funzionamento dei sistemi proponendo contratti per le manutenzioni programmate obbligatorie e conformi alle normative UNI 11224.

sistema antincendio secure it
centrale di gestione

CENTRALE DI GESTIONE

rilevatori antincendio secure it

RILEVATORI PUNTIFORMI

RILEVATORI LINEARI antincendio secure it

RILEVATORI LINEARI INCENDI

spegnimento automatico incendio secure it

SPEGNIMENTI AUTOMATICI

avvisatori acustici allarme antincendio secure it

AVVISATORI ACUSTICI ANTINCENDIO

Sicurezza e normative

Oggi la responsabilità dei datori di lavoro e del responsabile della sicurezza Aziendale è decisamente elevata, arrivando anche al penale in caso di negligenza, ed impone di ottemperare in modo scrupoloso ai problemi della sicurezza nell'ambiente di lavoro. L'impianto di rilevazione fumi, deve rispettare le norme UNI 9795 per quanto riguarda la quantità, le modalità di installazione, la dislocazione delle varie apparecchiature e le prove da effettuare per il collaudo. Deve essere corredato di progetto redatto da professionista abilitato e le apparecchiature devono essere conformi alle norme EN 54 che ne definiscono le caratteristiche per ogni tipologia.